LA SCALETTA MULTIUSO DAN'YL3
Il fiore all'occhiello della produzione di Pima è rappresentato dalla scaletta multi-uso Dan'yl3 brevettata nel 2006, che da sola assolve alle funzioni di passerella all'attracco, scaletta per risalire a bordo durante le soste per i bagni in mare e porta tender durante la navigazione (da cui il numero 3 che indica le diverse funzionalità dello strumento).
Con la scaletta multi-uso Dan'yl3 viene finalmente risolto il problema dello spazio disponibile a bordo che talvolta è causa di limitazioni.
Tutte le barche moderne, infatti, ancora oggi sono dotate dei tre distinti accessori: la scaletta per risalire a bordo, la passerella per l'attracco e il porta tender.
Sulle imbarcazioni medio-piccole, spesso prive di porta tender, questi piccoli battelli sono addirittura alloggiati in coperta per la navigazione, limitando notevolmente gli spazi fruibili.
La scaletta multi-uso Dan'yl3 è un accessorio nautico che assolve da solo a tutte le tre funzioni, occupando il solo spazio per il suo alloggiamento, a poppa dell'imbarcazione.
Si trasforma in passerella facilmente allungabile al momento dell'attracco in banchina, diventa porta tender durante la navigazione e scaletta da bagno durante le soste in mare.
La scaletta multi-uso Dan'yl3, inizialmente progettata per essere alloggiata su imbarcazioni a vela, è prodotta anche per imbarcazioni a motore.